ASSOCIAZIONE LA RONDINE
Associazione La Rondine
Via Mozart, 20 - 20021 Bollate (MI)
02 33300735
info@larondine.it

SAGGIO TEATRALE

Questa scuola di danza anche quest’anno pensa alla nostra associazione.
Cattura

FESTA DELLA VITTORIA

In Bielorussia il 9 maggio è la festa della Vittoria e si festeggia la fine della seconda guerra mondiale.

BUONA PASQUA

In occasione della coincidenza della Pasqua Cattolica e di quella Ortodossa, facciamo gli auguri a tutti i nostri amici italiani e bielorussi.

FUSO ORARIO

Con l’introduzione in Italia dell’ora legale, la differenza oraria con la Bielorussia torna a +1, normale differenza di fuso.

INGRESSO IN BIELORUSSIA

Il 9 gennaio 2017 il Presidente della Repubblica di Belarus ha firmato il decreto n.8 che stabilisce l’esenzione dal visto di ingresso per soggiorni fino a 5 giorni (giorno di ingresso ed uscita compresi) con entrata ed uscita dall’aeroporto di Minsk. Sarà effettivo dal 12 febbraio 2017, ad un mese dalla pubblicazione del decreto.

NATALE IN BIELORUSSIA

Oggi in Bielorussia si festeggia il Natale ortodosso.
Ed è un vero Natale con tanta neve e tanto freddo (-27°)

NUOVO SARCOFAGO – FINITI I LAVORI DI POSIZIONAMENTO

Sono terminate le difficili operazioni di posizionamento della gigantesca costruzione che ora ricopre la struttura dell’edificio del 4° reattore e relativo vecchio sarcofago.

NSC Chernobyl

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

download Il 20 novembre si celebra l’anniversario della Convenzione sui diritti della infanzia e della adolescenza. Sono quattro i principi fondamentali della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: a)     Non discriminazione (art. 2): i diritti sanciti dalla Convenzione devono essere garantiti a tutti i minori, senza distinzione di razza, sesso, lingua, religione, opinione del bambino/adolescente o dei genitori. b)     Superiore interesse (art. 3): in ogni legge, provvedimento, iniziativa pubblica o privata e in ogni situazione problematica, l’interesse del bambino/adolescente deve avere la priorità. c)     Diritto alla vita, alla sopravvivenza e allo sviluppo del bambino (art. 6): gli Stati decono impegnare il massimo delle risorse disponibili per tutelare la vita e il sano sviluppo dei bambini, anche tramite la cooperazione tra Stati. d)     Ascolto delle opinioni del minore (art. 12): prevede il diritto dei bambini a essere ascoltati in tutti i processi decisionali che li riguardano, e il corrispondente dovere, per gli adulti, di tenerne in adeguata considerazione le opinioni. L’Italia ha ratificato la Convenzione con Legge n. 176 del 27 maggio 1991 .

GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITA’

2013-11-07-alle-00.34.10Il 17 novembre è la giornata mondiale della prematurità neonatale.

La nostra sensibilità verso il disagio dei bambini ci porta ad essere vicini e solidali anche a questi piccoli ed ai loro genitori.

Il colore che li contraddistingue è il viola ed anche noi in questa occasione ci tingiamo ancora di questo colore.