ASSOCIAZIONE LA RONDINE
Associazione La Rondine Odv
Via Mozart, 20, 20021 Bollate (MI)
02 33300735
info@larondine.it

ADESIONE

La nostra associazione può essere beneficiaria del 5 x mille. Questo contributo sostiene ed aiuta le nostre iniziative.
Il nostro codice fiscale è: 04698950484

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo quanto previsto dalla legge del 23/12/2014 n.190, articolo 1 comma 154, ogni persona fisica ha la facoltà di destinare il 5 per mille delle proprie imposte al sostegno del volontariato. Per destinare il vostro contributo alla nostra associazione è sufficiente apporre la vostra firma e scrivere il nostro codice fiscale 04698950484 nell’apposito riquadro dei modelli di dichiarazione dei redditi (CU 2023; 730/2023; Redditi PF 2023). È’ consentita una sola scelta di destinazione.
Le scelte di destinazione del 5 per mille, dell’ 8 per mille e del 2 per mille non sono in alcun modo alternative fra loro.

I contribuenti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione possono effettuare le scelte per la destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef, presentando la scheda, in busta chiusa, entro il 31 ottobre 2024:

  • allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato
  • direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche se è stata espressa soltanto una delle scelte consentite (8, 5 o 2 per mille dell’Irpef).