ASSOCIAZIONE LA RONDINE
Associazione La Rondine
Via Mozart, 20 - 20021 Bollate (MI)
02 33300735
info@larondine.it

IL DIRETTORE

Cari amici italiani!

direttore

 

Da molti anni persone di buona volontà del vostro bel paese aiutano i bambini del nostro Paese attraverso diversi progetti umanitari. Tutto quello che fate per noi testimonia della vostra nobiltà e grazia di un grande popolo con una grande storia.

Ho dedicato tutta la mia vita al servizio dei bambini. Ora dirigo questo Centro che controlla un fenomeno terribile del nostro tempo: gli orfani sociali. La vera bellezza della vita è un sorriso felice di un bambino, non è vero? Chiudere gli occhi in una situazione in cui viene ferito un bambino è contro la mia coscienza. Per questo  motivo lavoro nel centro socio-educativo, che è stato istituito per custodire i diritti dei bambini.

 

direttore 0Il destino mi ha dato l’occasione di conoscere Sergio Bollini, persona di grande impegno.Dai primi incontri mi sono reso conto che vediamo il mondo nello stesso modo, abbiamo lo stesso modo di pensare e parlare, nonostante la barriera linguistica. Grazie per la vostra gentilezza e il supporto, così importanti per i nostri bambini, che vi ricorderanno costantemente.

Il vostro desiderio di aiutare il nostro centro ci da speranza. Anche il pensiero di avere amici pronti a sostenerci è  già un aiuto. Grazie mille. Siamo pronti per progetti e proposte più impegnativi. Facciamo piani e pensiamo a come svilupparli. La più grande preoccupazione è la mancanza di attrezzature da gioco  all’aperto, di fronte al centro. In estate i bambini non hanno un posto dove giocare. E il secondo problema sono le apparecchiature per la riparazione degli uffici e della casa  sociale; in altre parole – la cucina e i locali dove i bambini potranno prendere lezioni di sviluppo delle competenze di base della vita nella famiglia, la preparazione ad una vita indipendente. Queste due zone sono più rilevanti in questo momento. Se questi progetti vi interessano, saremo felici. Ma saremo comunque lieti di qualsiasi tipo di assistenza potrete offrirci. Soprattutto dovete sapere una cosa: Il vostro aiuto fino all’ultimo centesimo sarà utilizzato a beneficio dei bambini. Vi prometto e garantisco la mia assoluta integrità. Tengo tanto al mio buon nome.
 
direttore 3
 
Non vedo l’ora di un’ulteriore cooperazione con la Rondine. Bambini e adulti della nostra istituzione augurano prosperità al vostro Paese e che gli angeli proteggano le vostre famiglie..

 

 

Cordiali saluti, Peter Golovko, direttore del centro.

 

 

l’istituto             lo staff            le attività del centro